CHI NON SIAMO

Ciao!  Benvenuto nel mio sito internet.  Prima di raccontarti “chi sono ” ti racconto “chi non sono “ in modo tale che tu possa renderti conto immediatamente se posso esserti di aiuto

1 NON SONO UN’AZIENDA CON 100 DIPENDENTI

Siamo un’azienda piccola e artigianale e quindi non puoi commissionarci 10.000 pezzi perché realizziamo i pezzi uno alla volta, quindi ci impiegheremmo troppo tempo per farli.

2 NON SONO UN’AZIENDA ECONOMICA

Non sono un’azienda che produce articoli a basso costo, senza profumo o che realizza prodotti alla “carlona”, il mio prodotto è curato nei dettagli e utilizzo solo prodotti di alta qualità. Il lavoro artigianale è specializzato e deve avere un prezzo adeguato.

3 I NOSTRI PROFUMI NON INEBETISCONO I CLIENTI

Scegliamo con attenzione i nostri profumi, alcuni sono più delicati alcuni più intensi ma non devono essere così forti da far venire il mal di testa. Se non ti piace la profumazione della nostra candela ce la puoi restituire e noi te ne invieremo un’altra con un profumo di tua scelta.

4 NON REALIZZIAMO BOMBONIERE PER ACCONTENTARE TUTTI

Non proponiamo bomboniere a 50 centesimi come fanno alcuni negozi di nostra conoscenza con il risultato di vendere cianfrusaglie mascherate con fiocchi sgargianti solo per accontentare a tutti i costi i clienti. Non è giusto far passare per un buon prodotto quello che non è, quindi da noi aspettatevi una bomboniera bella, originale e con il giusto prezzo.

 

Adesso che ho specificato chi non sono posso dirti CHI SONO

 

Ciao ! Sono Alessandro , titolare di E luce fu candele, azienda creata nel 2010.

Sono da sempre stato un appassionato di candele ed essenze, prima come autodidatta poi, in seguito a corsi e sperimentazioni (compreso il bruciare mezza cucina!) mi sono via via specializzato per ritrovarmi poi a farlo come lavoro e non più come hobby.

 

E prima? 

Prima di diventare ” il re delle candele ” come mi chiamano scherzosamente gli amici ho svolto diverse attività. Mi sono diplomato geometra, ho preso parte alla direzione di una cooperativa che gestiva un magazzino di trasporti che poi ha chiuso lasciandomi con le spalle al muro e con una marea di debiti. Mi sono quindi dovuto reinventare e ho gestito per anni un ufficio di contabilità e poi ho avuto la bizzarra idea di aprire un’impresa funebre con un amico. Era un lavoro che non sentivo mio ed è così che mi sono piano piano avvicinato al mondo delle candele per poi dedicarmi solo ad esse.

 

COSA FACCIO 

L’attività di E LUCE FU è attualmente divisa in due settori: da un lato vendo candele ed oggetti in cera ai privati con una vendita on-line e partecipando a due mercatini l’anno (Tonadico ad agosto ed Asiago nel periodo natalizio) e dall’altro realizzo soprattutto vasi in cera per negozi, in particolar modo per fiorerie.

L’azienda è completamente artigianale, tanto che mi costruisco addirittura gli stampi per produrre i vasi. La produzione di oggetti in cera non si ferma solo alle candele ma ad oggetti in cera: vasi , portalumini, bomboniere, oggetti d’arredo. Il tutto realizzato in diversi colori e profumazioni. L’obbiettivo primario è quello di far conoscere il mondo delle candele con la consapevolezza di farlo con la maggior sicurezza possibile per chi le riceve, chi compra deve sapere quello che respira lui ed i suoi figli.   Spesso realizzo oggetti su misura dove emerge la mia artigianalità.

Il NUOVO SERVIZIO

Ultimamente mi sto dedicando ad un nuovo servizio : il riempimento.

Mi occupo di rendere candela tutto ciò che mi viene proposto: bicchieri, vasi, contenitori in gesso, contenitori in vetro, in porcellana. Questo nuovo servizio permette ai clienti di scegliersi il contenitore che più li aggrada e renderlo unico facendolo diventare una candela versandone la cera all’interno, con la sua etichetta e scegliendosi le profumazioni che si adattano meglio alla sua clientela.